Come organizzare un Pigiama Party perfetto

Che ne pensi di organizzare un pigiama party a tua figlia dove la parola d’ordine è divertirsi?

Beh devo confidarvi un segreto: io amo organizzare i pigiama party perché mi riportano indietro con gli anni e sono sicuramente un modo emozionante per far vivere a tua figlia una splendida festa di compleanno.

Se pensate che sia una follia riempire la casa di bambini urlanti ti sbagli… sarà un’idea bellissima fargli passare una serata in compagnia facendo le cose più spassose che si possano immaginare. Fidatevi, organizzare un pigiama party rappresenta per le bambine un modo per conoscersi, condividere segreti e mostrare con orgoglio i propri giocattoli e state sicure che l’entusiasmo è assicurato.

Quindi cosa aspettate a fami organizzare un pigiama party e vedere i nostri figli così felici per qualcosa che si svolge in casa loro vale sicuramente molto di più di qualsiasi regalo.

Per organizzare un pigiama party il filo conduttore è lo stesso: comodità e divertimento a prescindere dall’età dei piccoli partecipanti.

Ma ora passiamo alle priorità: come si fa ad organizzare un pigiama party di successo?

Bisogna pianificare tutto per non impazzire quando si vuole organizzare un pigiama party.
Per prima cosa stabiliamo il giorno, possibilmente il week-end, mandiamo con largo anticipo gli inviti [scegliete il numero di invitati in base alla vostra casa così da non far rimanere male gli eventuali esclusi] e ricordiamoci di indicare cosa portare: ovviamente il pigiama, biancheria di ricambio, spazzolino, pantofoline e nel caso un sacco a pelo e il cuscino.

Poi in secondo luogo bisogna allestire la casa in ogni minimo particolare perché organizzare un pigiama perfetto non deve mancare nulla se volete che tutto vada secondo copione, e far trascorrere una serata piacevolissima a tua figlia e alle sue amichette perché il successo della festa potrebbe ripetersi alla prima occasione.

Per organizzare un pigiama party bastano pochi ma significativi accorgimenti.

Una volta scelto il tema (unicorno, lol, kitty cat, spa & beauty, foxy, willy wonka, halloween, pic-nic) per organizzare un pigiama party troviamo insieme un angolo tutto dedicato alle bambine, di solito in cameretta o in salone, poi disponiamo lo spazio con cuscini e lampade, prepariamo le attività da fare [giochi di gruppo, laboratori didattici o  di cucina, travestimenti, giochi in scatola].

Ecco, ora sapete che le bambine adorano i pigiama party perchè è un’occasione unica per stare insieme  mangiare leccornie, guardare i cartoni e giocare. Scopri QUI le idee che ho avuto per  organizzare un pigiama party perfetto.

Tags