Unicorns Party

Unicorns Party: dalla torta agli inviti, ecco le mie idee per una festa indimenticabile.

I giochi, i bon bon, i party favor, gli allestimenti per l’unicorns party perfetto. Arriva solo una volta all’anno il compleanno di tuo figlio e ti assicuro che è impegnativo a cominciare dalla scelta del tema.

Trovare un tema alternativo potrebbe sembrare un’impresa ardua: circus, pirati, sirene, principesse, winx, cars, alice nel paese delle meraviglie, supereroi. Sono tutti bellissimi temi per una festa ma hai pensato all’unicorns party per festeggiare il tuo bambino?

Se ti trovi qui allora vuol dire che stai pensando seriamente a me ed una volta deciso posso procedere quasi in maniera scientifica nell’organizzazione del tuo unicorns party.

Ma per prima cosa raccogliamo un po’ le idee per l’unicorns party: dagli inviti da spedire agli allestimenti, dalla torta alla sweet table, dalle decorazioni floreali ai regali e poi le tovagliette, i topper per muffin o pizzette, il corno da costruire, le etichette per bottiglie o bicchieri e quelle per chiudere i party favors. Ci sono un sacco di cose da realizzare, magiche ambientazioni e paesaggi incantati con unicorni, fiori e castelli ma avrai il piacere di farlo insieme a me.

Unicorns party: dalla tavola alla torta ai party favors per una festa a tema unicorno ovunque!

Procediamo con ordine: esclusi i colori rosa e azzurri, optiamo per un bel verde acqua e da questa palette allestiamo la tavola, i bicchieri, le bottiglie, i palloncini, le cannucce e le forchettine e chi ne ha più ne metta? E il buffet? Vuoi andare sul semplice o sul sofisticato? È indifferente. Dolce, salato o entrambi non fa differenza sarà tutto molto gustoso per te per gli invitati. Senti ma per il vestito e gli accessori che hai deciso? Non possiamo mica organizzare un unicorns party senza vestire a tema la tua principessa, quindi rispolvera la coda, il cerchietto e gonnellina con il feltro che ne avrai bisogno.

Che unicorns party sarebbe senza caramelle? Bon bon arcobaleno e zuccherosi, di quelli che si trovano solo nelle favole. E i regalini per gli invitati? A parte le solite gomme e bolle di sapone hai pensato per i tatuaggi con grafiche personalizzate? Potrebbe essere un bellissima esperienza.

E dopo tante corse e nascondino, tiri alla fune e giochi del fazzoletto (i giochi vintage per i bambini sono un must) queste attività non pensi possano mettere appetito durante l’unicorns party? Allora diamo spazio alla torta, la protagonista della festa, e sarà un peccato mangiarla ma è così che andrà a finire.

L’ultima cosa che dico è di esprimere un desiderio, anzi uno per ogni palloncino lanciato in cielo e per ogni amico che è stato con te quel giorno al tuo unicorns party.

Tags