Sweet Table

per il tuo Party

Allestire uno sweet table? Scelto il tema, per il festeggiato sarà un giorno memorabile e per i genitori emozionante.

La torta e i dolci saranno i protagonisti assoluti, dovranno essere ispirati al tema della festa e riprenderne la palette dei colori, insomma allestire uno Sweet Table non è mai stato così divertente per me!

Poichè i dolci dovranno restare esposti fuori dal frigorifero non utilizzerò ingredienti come panna o creme a base di uova bensì la pasta di zucchero e preparerò sempre le decorazioni con glasse a base di zucchero o glassa reale, ma anche con la crema al burro che si mantiene senza problemi a temperature ambiente. Insomma posso allestire uno Sweet Table da leccarsi i baffi.

Tutto sarà preparato a regola d’arte e con rigoroso stile: allestire uno Sweet Table ricolmo di dolci sfiziosi e artigianali – caramelle, cioccolatini, cupcakes, lecca lecca, marshmallow, cake pop, minicake, biscotti, rotoli, crostate, macaron – decorati perfettamente in tema con la festa e da utilizzare come segnaposto o ricordini per gli ospiti del party. E poi non dimentichiamoci di snack salati e bibite, presentati in coppe, ciotole e piatti nella stessa tavolozza di colori delle decorazioni come ghirlande, festoni, elementi in 3D, inviti, photoboot e gadget.

Ma vi siete mai chiesti dove allestire uno Sweet Table?

Scegli un angolo della casa o del giardino ed io mi occuperò di allestire uno Sweet Table su misura per le tue esigenze. I supporti per la mise en place dovranno essere i più diversi possibile: una cassettiera o un mobile basso, uno splendido scrittoio o un vecchio tavolo da lasciare a vista, oppure una scrivania o un supporto di cavalletti e assi da ricoprire con vari tessuti. Possiamo comprare, trasformare e riciclare oggetti l’importante sarà presentare dolci e decorazioni in diversi livelli e piatti, vassoi, vasi e alzatine permetteranno di creare un volume che donerà un piacevole effetto ottico.

Che sfondo vuoi per allestire uno Sweet Table indimenticabile?

Se siete all’aperto per allestire uno Sweet Table utilizzerò come sfondo uno scorcio del panorama o una zona del giardino particolarmente bella, i muri rustici poi possono creare un effetto sorprendente e si prestano a decorazioni in stile vintage o glamour. Potrei anche pensare di realizzare uno sfondo con un pannello da ricoprire con immagini a tema.

Allestire uno Sweet Table è un modo dolce ed originale per sprigionare la mia fantasia e creatività, è una valida alternativa alle solite bomboniere ma l’importante è che il design sia in linea con lo stile dell’evento.

Vuoi allestire uno Sweet Table irripetibile per il tuo party? Contattami e realizziamo insieme questa meraviglia per gli occhi e per il palato!