Raven Dance Party

Una festa a ritmo di musica

Il tormentone del momento: l’ipnotico Raven Dance Party di Mercoledì Addams.

Dopo la spettrale festa di Mercoledì Addams mi si è presentata una nuova sfida: organizzare il Raven Dance Party ispirato all’episodio in cui la giovane protagonista della dark comedy di Netflix partecipa al ballo della Nevermore Academy scatenandosi in una danza robotica sulle note della canzone “Goo Goo Muck” dei The Cramps.

Il comune denominatore del Raven Dance Party è l’esclusivo uso del Bianco. Dal dress-code per i piccoli invitati alle decorazioni passando per la sweet table e le luci tutto ruota intorno a questo colore splendido e luminoso. Unica eccezione la festeggiata vestita e truccata di nero proprio come Mercoledì Addams.

Ovviamente nel Raven Dance Party realizzato su misura non sono mancati gli allestimenti e le scenografie che strizzano l’occhio alla serie di Tim Burton: la stanza della preside Larissa Weems, la capanna-laboratorio in cui Xavier dipinge e tanti altri elementi “giocosamente macabri” come il bestiario, i corvi, i ragni e i candelabri.

Raven Dance Party: come Mercoledì, si balla a ritmo di musica.

L’assoluta novità del Raven Dance Party è stata quella di ricreare la scena iconica del ballo di Mercoledì Addams. Grazie all’animazione sono stati coinvolti tutti i bambini presenti, anche quelli più timidi, che hanno celebrato l’evento in modo esuberante tra balli, canti e giochi.

Una coreografia accattivante, coinvolgente e contagiosa in cui i partecipanti si sono cimentati nella danza di Mercoledì Addams a ritmo di musica sia nella versione originale che in quella con i movimenti montati su Bloody Mary di Lady Gaga. Le canzoni, le musiche a tema e le illuminazioni sono state un momento cult e particolarmente evocativo durante il Raven Dance Party.

Il tema del ballo è il filo conduttore del Raven Dance Party dove tutto è personalizzato con oggetti di scena, costumi, colonna sonora e design. Tutto si rispecchia nella teenager Mercoledì Addams che alla festa nel college balla a modo suo ma voi ovviamente potete muovervi come volete, l’importante come dico sempre “è divertirsi”.

Devo ammettere che, dopo aver allestito la festa a tema Mercoledì Addams, è stato meno fatico raccogliere idee e trasformarle in un bizzarro Raven Dance Party pieno di atmosfere suggestive e fuori dal comune. Se tua figlia è fan della giovane protagonista della famiglia più spettrale della TV contattatami per creare un evento iconico, magico e oscuro.