Pigiama Party

Una festa da sogno

Ti confido un segreto: amo organizzare i pigiama party.

Il perché?  I pigiama party mi riportano indietro con gli anni e sono sicuramente uno dei momenti più emozionanti e divertenti che puoi far vivere a tua figlia e alle sue amichette durante la festa di compleanno.

Se pensi che sia una follia riempire la casa di bambini urlanti ti sbagli… sarà un’idea bellissima fargli passare qualche ora insieme… l’entusiasmo è assicurato con il mio pigiama party! Per i bambini il pigiama party rappresenta un momento per conoscersi, condividere piccole parti di sé e mostrare con orgoglio i propri giocattoli. Certo i pigiama party variano a seconda dell’età dei partecipanti, ma il filo conduttore è lo stesso: comodità e divertimento.

Ma ora passiamo alle priorità: come si organizza un pigiama party perfetto?

Per prima cosa stabiliamo il giorno, preferibilmente il week-end, mandiamo con largo anticipo gli inviti e ricordiamoci di indicare cosa portare: ovviamente il pigiama, biancheria di ricambio, spazzolino, pantofoline e nel caso un sacco a pelo e il cuscino. Visto che si tratta di un pigiama party – a meno che tu non abbia una reggia, se si buon per te – è impossibile invitare tutta la classe, quindi mi raccomando evita che i bambini ne parlino a scuola così da non far rimanere male gli eventuali esclusi.

Poi se vuoi che tutto vada secondo copione, e far trascorrere una serata piacevolissima a tua figlia e alle sue amichette non deve proprio mancar nulla al pigiama party, bisogna curare ogni minimo particolare perché il successo della serata potrebbe ripetersi alla prima occasione.

Per organizzare un pigiama party bastano pochi ma significativi accorgimenti: troviamo insieme a te un angolo tutto dedicato ai bambini, di solito in cameretta o in salone, poi allestisco lo spazio con cuscini e lampade, poi organizzo le attività da fare come i giochi di gruppo, laboratori didattici, giochi in scatola o un sotto-tema che sia il filo conduttore della serata, magari uno spa party. Poi penso a dolci, caramelle, torte, cupcakes e altre leccornie, che dici? Direi che per stare sereni qui entri in gioco tu mamma che dovrai selezionare i loro cartoni animati preferiti per farli accoccolare in caldi abbracci che li faranno addormentare.

Manca qualcosa? Il pigiama! Altrimenti che pigiama party è? Magari tua figlia te ne chiede uno nuovo per l’occasione da condividere con le amicizie più vere.

Che ne pensi di regalare a tua figlia un pigiama party dove la parola d’ordine è divertirsi? Contattami e ti spiegherò come.