Halloween Party

Una festa mostruosa

Sei pronta a festeggiare la serata più spaventosa dell’anno con un halloween party?

Ai bambini piace tanto travestirsi e un halloween party rappresenta l’occasione per trasformarsi e immaginare di essere un personaggio della fantasia. La cosa più divertente di questa festa a tema è che i piccoli possono diventare mostri, vampiri, pipistrelli, streghe, fantasmi, zombie o scheletri paurosi e spaventare i più grandi per ricevere in cambio qualche dolcetto e girovagare per la casa allestita come un cimitero.

Adoro organizzare un halloween party, ma come si organizza questa festa a tema?

Per prima cosa devo realizzare degli addobbi veramente paurosi: ragnatele costruite con spago e buste della spazzatura, tovaglie nere, festoni arancioni, mostri e fantasmi appesi qua e là, lumini a tema, zucche disegnate con facce spaventose e scheletri che spuntano ad ogni angolo di casa. Ma la cosa più divertente da preparare nel mio halloween party è senza dubbio il menù ad hoc per questa festa a tema: biscotti a forma di dita di strega, bevande con coloranti scuri, fantasmi di meringa e mummie di pasta sfoglia.

E non dimentichiamoci dello spazio che dedicherò per il trucca bimbi con colori, disegni e accessori: trasformerò i vostri bambini in mostri spaventosi.

E i giochi? Ovvio, saranno in tema con l’ halloween party!

Posso far vivere ai tuoi bambini la prima esperienza del gioco della mummia in cui si ricopriranno totalmente con la carta igienica, poi proveranno l’emozione dell’acchiappa vampiro in cui si stenderanno a terra e piano piano che luci si accenderanno potranno alzarsi e correre per cercare di prendersi a vicenda. E la pignatta potrebbe mai mancare ad un mio halloween party? Certo che no. Cosa c’è di più divertente di una zucca che i tuoi bambini devono rompere per poi ritrovarsi sommersi da dolci e caramelle?

Ma una cosa importante ve la devo dire: quando inizio i preparativi per allestire un halloween party per me è fondamentale condividere questo percorso creativo con il tuo bambino e renderlo partecipe in tutte le attività da preparare: inviti, addobbi, giochi, merenda e regalino di fine festa.

Allora sei pronta per farmi organizzare un halloween party mostruoso e memorabile? Contattami e tutti i piccoli invitati saranno coinvolti in balli di gruppo, baby dance, simpatici giochi e sorprese spaventose a non finire.