Romanzi, film spettacoli teatrali: come le più grandi fiabe anche la storia del Titanic è stata narrata in modo diverso tante volte e per questo motivo l’ho voluta raccontare con una festa a tema in grande stile e far sognare ad occhi aperti tutti gli invitati sulle note della canzone “Eyes Blue”.
Il cinema e il mare sono il binomio che ha dato vita all’allestimento della festa a tema Titanic.
L’ingresso, la torta a due piani a forma di nave, un ritratto dell’indimenticabile Kate Winslet dai lunghi capelli rossi, ancore, barche in miniatura, candelabri, grammofono, lampade, dipinti, libri, biglietti di auguri a forma di carta d’imbarco, salvagenti, valigie e tanti elementi vintage in perfetto mood anni Venti.
Nella festa a tema Titanic organizzata nel mio Space non mancava proprio nulla tanto che la festeggiata, bella quanto la protagonista Rose, indossava un abito nero con guanti bianchi, chocker, copricapo in piume e l’iconica collana col ciondolo blu a forma di cuore.
Una festa rimasta nell’immaginario dei partecipanti che senza dubbio ricordano con piacere questo memorabile evento, decisamente originale grazie al tema ispirato dal film Titanic.
Titanic è una fiaba in cui la morale può essere clichè, i personaggi stereotipati, il racconto prevedibile, la storia d’amore sciocca… può essere tutte queste cose e comunque essere amato sinceramente. Ecco perché lo adoro e non mi stanco mai di farlo vivere in feste a tema dal forte impatto emotivo.