Se vi dico Dolce Vita cosa vi ricordate? Io con la mente corro al celebre film di Fellini Vacanze Romane! Quale migliore ispirazione per festeggiare in totale leggerezza e allegria un compleanno a tema dei 60 anni, uno di quelli a cifra tonda quasi come se fosse un diciottesimo un po’ cresciuto, e regalare a tutti i gli invitati una giornata dal sapore d’altri tempi.
A fare da contorno a questa atmosfera incantata nella festa a tema Dolce Vita allestimenti in perfetto stile Costiera Amalfitana: luci, cappelli di paglia, casse di verdura, cesti di frutta, piante, fiori, dress code, arredi e ciliegina sulla torta la Fiat 500 e la Vespa, status symbol di un periodo iconico.
Ci sono party che rimangono nel cuore sia per chi ne è protagonista, per chi ne vive emozioni e sensazioni ma anche per chi li organizza: vero, la festa a tema Dolce Vita è sicuramente uno di quelli memorabili e pieni di entusiasmo difficili da dimenticare. Un compleanno reso speciale dal sorriso di Sandro, il festeggiato, e dall’euforia dei suoi amici più intimi oltre che dalla magia sospesa che si è create tra cielo e mare durante l’evento.
Positano, Vietri e Sorrento non sono mai state così vicine con la mia festa a tema Dolce Vita dai forti richiami della tanto amata Costiera Amalfitana. 60 anni sono una tappa decisamente importante non c’è dubbio: per l’occasione mi sono lasciata influenzare dalla combinazione di colori, dai motivi tipici delle maioliche dipinte a mano e dai limoni ricreando grafiche su misura, coordinati, tovaglie, tavoli e disegni nel pieno rispetto della tradizione partenopea.
La Vespa e la Fiat 500 poi sono state le attrazioni della festa a tema Dolce Vita, diventando un corner divertente per gli ospiti, che non hanno perso un secondo per salire in sella e scattarsi una foto. A fare da sfondo all’evento poi la musica e l’animazione in grado di evocare lo stile di un’epoca rimasta indelebile nella nostra immaginazione.
La Costiera Amalfitana sembra nata dalla tavolozza di un pittore che ha voluto usare tutte le sfumature per creare un paesaggio che fosse in grado di incantare il visitatore al primo colpo. Così ho cercato di realizzare la festa a tema Dolce Vita con dettagli, mise en place e panorami suggestivi da far dubitare, per un attimo, di essere reali.